Il Noleggio con Conducente è un servizio sempre più diffuso nel nostro paese, così come in molti altri. In molti annunci, infatti, si può leggere la sigla NCC: di che si tratta? Possiamo dire che il servizio offerto è simile a quello dei taxi, ma vi differisce per l’applicazione di costi fissi, non tassametro e per il tempo risparmiato. Inoltre, il servizio di Noleggio con Conducente differisce dal tradizionale servizio taxi per comfort, puntualità e prenotazioni on line.
In questo articolo, comunque, ne approfondiremo la conoscenza. Iniziamo con il rispondere alla domanda che tutti si pongono riguardo NCC: di che si tratta?
Noleggio con Conducente: servizio di trasporto su prenotazione
Questa è la prima domanda che ci siamo posti quando abbiamo sentito parlare di NCC: di che si tratta? la risposta è molto semplice: si tratta di un servizio di trasporto, attivo esclusivamente su prenotazione da parte del cliente. Questo servizio condivide coi taxi la possibilità di circolazione nei giorni in cui sono in vigore restrizioni al traffico, all’interno delle ZTL e nelle corsie preferenziali.
Tuttavia, il servizio NCC presenta anche delle sostanziali differenze col servizio taxi. E sono proprio queste differenze a determinare i vantaggi per i clienti che lo scelgono. Vediamole!
1.Comfort, puntualità e prenotazione on line
Le aziende con servizio NCC offrono comfort, puntualità e prenotazione on line. Questi non sono affatto da dare per scontati, in quanto fanno la differenza durante il viaggio. A questo proposito, il servizio NCC si distingue per essere un servizio che viene attivato solo da prenotazione; non è, infatti, possibile trovare mezzi NCC lungo le strade, in attesa di clientela. Poter prenotare on line è davvero comodo e offre un guadagno di tempo rispetto alle più lunghe telefonate, durante le quali capita che gli operatori non siano liberi per rispondere.
Molto apprezzate sono anche la puntualità degli autisti NCC, che trattano i loro clienti con eccellente professionalità e il comfort delle vetture disponibili. Infatti, un’altra cosa molto importante è che il cliente può richiedere una vettura specifica, adatta alle sue esigenze, così da viaggiare comodamente.
2.Tempo risparmiato
È notevole il tempo risparmiato nell’usare NCC. Il servizio è celere, non costringe i clienti ad andare in cerca di una vettura disponibile, ma, grazie alla prenotazione online, fa in modo che l’auto sia presente al momento del bisogno.
Inoltre, le vetture hanno libero accesso a tutte le strade, permettendo ai clienti di arrivare in perfetto orario ai loro appuntamenti, oppure di essere accompagnati davanti alle attrazioni che desiderano visitare, anche se queste sorgono nel centro della città.
3.Costi fissi, non tassametro
Uno vantaggi più apprezzati tra quelli offerti da NCC è quello di funzionare tramite costi fissi, non tassametro. Questo lo differenzia dai taxi, ma è molto comodo per il cliente. Inoltre, è garanzia di onestà, poiché non permette di attuare i vecchi trucchi relativi a tassametri che non vengono azzerati prima della partenza, costringendo così il cliente a pagare più del dovuto.